MSI Afterburner è un programma che ti consente di overcloccare la tua scheda grafica, per sfruttarla al massimo. Tuttavia, devi stare attento quando regoli alcuni dei controlli dell'app, poiché potresti finire per surriscaldare l'hardware del tuo dispositivo.
Uno dei punti di forza di MSI Afterburner è che non soltanto è molto facile da usare, ma ha anche un'interfaccia intuitiva e completamente personalizzabile. Dal menu delle impostazioni, è possibile regolare alcune impostazioni come la lingua, l'unità di misura della temperatura, il formato dell'orologio o l'aspetto dell'interfaccia. Puoi persino modificare l'opacità della finestra, in modo da averla sempre in background.
Modificare le impostazioni della scheda grafica è semplice, basta spostare alcuni cursori o semplicemente digitare il valore numerico nel campo corrispondente. Ad esempio, la potenza massima predefinita della ventola è sempre 100, ma è possibile aumentarla o diminuirla se lo si desidera. Allo stesso modo, puoi aumentare o diminuire la temperatura massima della scheda o la velocità di visualizzazione. Qual è la cosa migliore? La possibilita di creare vari profili diversi con impostazioni diverse.
MSI Afterburner è un programma utilissimo per i videogiocatori in quanto, grazie a tutte le sue funzionalità, potrai sperimentare tutto il potenziale delle tue schede grafiche. Inoltre, è molto facile trovare tantissimi tutorial con consigli su come utilizzare e ottenere il massimo dal programma.
Commenti
Afterburner è uno dei primi